Manifestazione di interesse per la collaborazione alla realizzazione delle azioni previste nella Linea di Finanziamento del PNRR M5C2

Si tratta del sotto-investimento 1.1.1 “Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini” (PIPPI)

18 gennaio 2023

Oggetto della manifestazione

il Distretto VT5 è stato ammesso al finanziamento previsto nell’Avviso 1/2022 , per il “sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini”. Il progetto , già noto come Progetto P.I.P.P.I intende intervenire nei confronti delle famiglie negligenti con i figli da 0 a 11 anni,ed in piccola parte allargato anche alla fasce 11/14, per ridurre il rischio di allontanamento dei minori e sostenere una genitorialità positiva.

L’attivazione dei dispositivi connessi al programma saranno affidati ad organismi del terzo settore in possesso dei requisiti di legge per detto servizio.

Maggiori informazioni negli allegati.