Attività di rilevazione sulle Forze di Lavoro

Data:

03 luglio 2023

Descrizione

Nel corso del 2023-2024 prosegue la rilevazione statistica sulle Forze di Lavoro: tale rilevazione rappresenta un indispensabile strumento di osservazione delle condizioni occupazionali della popolazione e concorre alla creazione di un sistema informativo socioeconomico estremamente importante sia per gli operatori sia per gli amministratori.

Le informazioni raccolte hanno lo scopo di rilevare i dati sull’occupazione indispensabili per conoscere meglio la situazione lavorativa del nostro Paese e per poter intervenire più efficacemente con politiche sociali ed economiche mirate: chi non è occupato - casalinghe, pensionati, studenti, disoccupati etc. – fornirà informazioni sui motivi per cui non lavora e sulle eventuali precedenti esperienze lavorative.

Altre informazioni in allegato o sul sito https://www.istat.it/it/forze-lavoro

A cura di

Area Servizi Demografici ed Elettorali, Servizio Statistico Comunale - Settore 4

Piazza del Comune, 20 Nepi, Viterbo, Lazio, Italia