Riapertura termini per avviso libri di testo A.S. 2023/2024

Scadenza prorogata fino al 25 ottobre 2023

13 ottobre 2023

Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo di cui all’art. 27 della legge n.448/1998, gli studenti aventi i seguenti requisiti:
a) Residenza nella Regione Lazio;
b) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
c) frequenza, nell’anno scolastico 2023-2024, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:
a) attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente.
b) per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I e II grado può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
c) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

La domanda dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Nepi, allegando la documentazione sopra indicata e le FATTURE ELETTRONICHE di acquisto dei libri di testo, non sono ammessi gli scontrini fiscali pena l’esclusione.

La domanda, firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando l’apposito modello.

Area Assistenza Organi Istituzionali, Affari Generali, Sviluppo Economico e Attività Produttive, Servizi alla Persona - Settore 2