Si rende noto che con determina n. 410 del 30/05/2024 sono stati approvati l'avviso pubblico e la modulistica per l'accesso al "Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli".
Con il presente Avviso Pubblico sono avviate le procedure finalizzate ad individuare gli inquilini morosi incolpevoli in possesso dei requisiti per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione Lazio con Delibera di Giunta Regionale n. 409 del 25 giugno 2021.
Il bando comunale è pubblicato con la modalità di “bando aperto” al fine di ricevere e valutare le domande dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso ai contributi in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione del fondo, fino ad esaurimento delle risorse regionali.
Possono presentare domanda gli inquilini divenuti morosi in possesso dei requisiti indicati nell'Avviso Pubblico (Allegato A).
Le domande di partecipazione, redatte su apposito modello, Allegato B, dovranno pervenire mediante una delle seguenti modalità:
- Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo: comune.nepi.vt@legalmailpa.it ;
- a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Nepi nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:00 - martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00;
La domanda deve essere sottoscritta sia dall’inquilino moroso che dal proprietario, ognuno per le dichiarazioni di competenza.
In caso di esito istruttorio positivo, il contributo erogato sarà liquidato unicamente e direttamente al proprietario dell’alloggio.
SI INVITA A PRENDERE VISIONE DELL'AVVISO PUBBLICO DI SEGUITO ALLEGATO
Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Segreteria del Comune di Nepi: Tel. 0761/5581307 o via mail: segreteria@comune.nepi.vt.it