RIAPERTURA TERMINI Avviso pubblico per contributo alle famiglie con minori di età 3-14 anni residenti nel comune di Nepi per la frequenza delle attività centri estivi

LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA È STATA PROROGATA FINO AL GIORNO 30/09/2024.

18 settembre 2024

Il Comune di Nepi rende noto che è stato pubblicato l’avviso per la RIAPERTURA DEI TERMINI per l’assegnazione di un contributo economico alle famiglie con minori di età compresa tra i 3 (compiuti) e i 14 anni residenti nel Comune di Nepi per la frequenza delle attività socio-ricreative estive, realizzate sul territorio comunale e gestite da soggetti accreditati presso il medesimo Ente – anno 2024.

DESTINATARI

Possono richiedere di partecipare all’assegnazione del contributo i genitori, conviventi o i tutori, residenti nel Comune di Nepi, di:

- minori di età compresa tra i 3 (compiuti) e 14 anni, residenti nel Comune di Nepi, frequentanti centri estivi svolti sul territorio comunale da gestori accreditati presso l’Ente stesso;

- possessori di ISEE uguale od inferiore ad € 29.000,00;

- che non usufruiscano di altri contributi pubblici per lo stesso periodo di frequenza. Il Contributo comunale non è cumulabile con altri aiuti previsti da norme statali, regionali o comunali per servizi educativi e ricreativi.

Le domande, debitamente sottoscritte e compilate in ogni parte dovranno essere corredate di:

• Copia fotostatica del documento di identità del firmatario, in corso di validità;
  • Copia fotostatica del documento di identità del firmatario e del codice fiscale del/dei minore/i, in corso di validità;
  • Per i cittadini comunitari: copia del permesso o carta di soggiorno, in corso di validità;
  • Modello ISEE 2024 in corso di validità;

La domanda può essere presentata ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 30/09/2024 utilizzando esclusivamente il modulo allegato e le modalità di seguito elencate:

• via PEC, all’indirizzo comune.nepi.vt@legalmailpa.it
  • a mano, presso l’Ufficio Protocollo (sede comunale, piano terra negli orari di apertura al pubblico: lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:00, martedì-giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17.00)

Le ricevute di pagamento o la dichiarazione del soggetto organizzatore del centro estivo attestante il pagamento relativo alla frequenza del centro estivo, devono essere consegnate, a pena di esclusione dal contributo in oggetto, ENTRO E NON OLTRE IL 30/09/2024.

SI INVITA A PRENDERE VISIONE DELL'AVVISO PUBBLICO DI SEGUITO ALLEGATO

Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Segreteria del Comune di Nepi: Tel. 0761/5581319 o via mail: segreteria2@comune.nepi.vt.it

Ufficio Servizi Sociali

Email: servizisociali@comune.nepi.vt.it