Il Comune di Nepi rende noto che è stato pubblicato l’avviso per l’erogazione di contributi economici diretti alle famiglie di studenti con disabilità frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, per sostenere in tutto o in parte il trasporto scolastico dei predetti studenti con mezzo proprio – anno 2024.
DESTINATARI
Possono richiedere di partecipare all’assegnazione del contributo le famiglie con figli disabili che al momento della presentazione della domanda:
- risultino residenti nel Comune di Nepi;
- siano possessori di disabilità certificata ai sensi della legge n. 104/1992;
- abbiano frequentato regolarmente e costantemente nell'anno 2024 la scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di I° grado, ubicate anche al di fuori del Comune di Nepi;
- non utilizzino il servizio di trasporto scolastico comunale e non hanno presentato analoga richiesta o ricevuto altro contributo allo stesso titolo.
Le domande, debitamente sottoscritte e compilate in ogni parte dovranno essere corredate di:
- Copia fotostatica del documento di riconoscimento del firmatario, in corso di validità;
- Certificazione disabilità;
- Certificazione frequenza scolastica periodo da gennaio a dicembre 2024.
La domanda può essere presentata ENTRO E NON OLTRE IL 18/12/2024 utilizzando esclusivamente il modulo allegato e le modalità di seguito elencate:
- via PEC, all’indirizzo comune.nepi.vt@legalmailpa.it
- a mano, presso l’Ufficio Protocollo (sede comunale, piano terra negli orari di apertura al pubblico: lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:00, martedì-giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17.00).
SI INVITA A PRENDERE VISIONE DELL'AVVISO PUBBLICO DI SEGUITO ALLEGATO
Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Segreteria del Comune di Nepi: Tel. 0761/5581319 o via mail: segreteria2@comune.nepi.vt.it