Il Sindaco, con ordinanza nr. 146 del 19/12/2024, proclama il lutto cittadino per la giornata di Venerdì 20/12/2024, in cui avrà luogo la cerimonia funebre alle ore 15:00 presso la Basilica Concattedrale di Santa Maria Assunta e Sant'Anastasia “ DUOMO “ di Nepi del giovanissimo concittadino Minelli Riccardo, per rappresentare la più profonda compartecipazione di tutta l’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza nei confronti della famiglia del giovane scomparso.
In ragione di ciò:
- sarà esposta a mezz’asta la bandiera comunale, posta nel Palazzo del Comune, in segno di lutto;
- saranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione per la medesima giornata del 20 dicembre 2024;
- saranno chiusi al pubblico gli uffici comunali per tutta la durata dello svolgimento dei funerali;
Si invitano pertanto i titolari di attività commerciali ed i pubblici esercenti:
- ad evitare, con cortese sollecitudine, di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino;
- all’abbassamento delle serrande dalle ore 14:30 del 20 dicembre 2024 e fino alla conclusione della cerimonia funebre (per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi del centro storico), pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale.
Sono vietate le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano.