Si rende noto che sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande inerenti la richiesta di assegnazione di Borse di Studio IoStudio, a favore di studenti frequentanti le Istituzioni Scolastiche di Secondo grado nell'annualità 2024/2025.
Possono accedere al beneficio della borsa di studio A.S. 2024/2025:
- studenti residenti nel comune di Nepi;
- frequentanti, nell’anno scolastico 2024/2025, una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal I° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
- frequentanti, nell’anno scolastico 2024/2025, i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
- appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad Euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.
La domanda va presentata dall’alunno maggiorenne o dal genitore o da chi esercita la potestà genitoriale dell’alunno minorenne.
Gli interessati dovranno scaricare dal sito istituzionale del Comune https://www.comune.nepi.vt.it/ l’apposito modello di domanda, compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo, comprensivo dei seguenti allegati, a pena di esclusione:
- attestazione ISEE in corso di validità
- documento di identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studente minore di età
- documento di identità in corso di validità e tessera sanitaria dello studente
La domanda regolarmente compilata in ogni sua parte e sottoscritta, unitamente alla completa documentazione richiesta, dovrà pervenire ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23:59 DI MARTEDÌ 25 MARZO 2025, a pena di esclusione, nelle modalità di seguito indicate:
- per posta elettronica certificata all’indirizzo pec: comune.nepi.vt@legalmailpa.it
- consegna a mano presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Nepi nei seguenti orari: lunedì – mercoledì – venerdì 10:30 / 13:00 martedì - giovedì 15:30 / 17:00
Non saranno accolte le domande pervenute oltre il termine e/o con modalità diverse da quelle dell’avviso, non compilate correttamente o parzialmente prive della documentazione richiesta.
Ogni ulteriore chiarimento può essere richiesto all’Ufficio Segreteria al seguente numero: 0761.5581307, mail segreteria@comune.nepi.vt.it