Possono presentare istanza le famiglie con figli disabili residenti nel Comune di Nepi i quali siano in possesso di disabilità certificata ai sensi della legge n. 104/1992, frequentanti nell’A.S. 2024/2025 le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i Percorsi triennali di IeFP, che non utilizzino il servizio di trasporto scolastico comunale o trasporto pubblico locale e non hanno presentato analoga richiesta o ricevuto altro contributo allo stesso titolo.
La domanda del beneficio dovrà essere redatta esclusivamente secondo il modello predisposto.
Tutta la documentazione dovrà essere presentata tramite mezzo PEC comune.nepi.vt@legalmailpa.it o direttamente all’ufficio Protocollo del Comune ENTRO IL 14 LUGLIO 2025.
Alla domanda, da sottoscriversi per l’accettazione, dovrà essere obbligatoriamente allegata la seguente documentazione:
- copia del documento di identità, in corso di validità, del richiedente;
- copia dell'Attestazione ISEE in corso di validità;
- certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale dello studente rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ai sensi della legge 104/1992 in corso di validità);
- certificato di frequenza scolastica, rilasciata dalla struttura competente, indicante i giorni effettivi di presenza maturati nell’A.S. 2024/2025;
Non saranno accolte le domande pervenute oltre il termine e/o con modalità diverse da quelle dell’avviso, non compilate correttamente o parzialmente prive di documentazione richiesta.
Tutte le informazioni sull’erogazione del contributo possono essere richieste all’Ufficio Segreteria del Comune di Nepi ai seguenti contatti:
Tel: 0761/5581307,
oppure tramite e-mail: segreteria@comune.nepi.vt.it
In allegato avviso pubblico e modulo di domanda da compilare.