Informativa pagamento iscrizione asilo nido comunale a.e. 2025/2026

Scadenza 10 agosto 2025

Data:

17 luglio 2025

Immagine principale

Descrizione

Il presente avviso è indirizzato a tutti i genitori dei bambini che frequenteranno il nido comunale per l’anno educativo 2025/2026 con inizio previsto a settembre, come da graduatoria definitiva pubblicata l’11 luglio 2025 all’Albo Pretorio.

 

Si comunica che sono stati emessi gli avvisi di pagamento per la quota fissa di iscrizione pari ad € 150,00 da corrispondere entro il 10 agosto 2025  esclusivamente tramite PagoPA attraverso una delle seguenti modalità:

1) Utilizzando l’App IO, l’app dei servizi pubblici, ricevendo in automatico l’avviso di pagamento, al momento dell’emissione;

2) Collegandosi al sito web https://amoneypa.comunedinepi.plugandpay.it inserendo, nell’apposita sezione, il codice dell’avviso e il codice fiscale dell’intestatario riportati sull’avviso di pagamento;

3) In tutti gli Uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al bancomat, al Supermercato, portando con sé l’avviso di pagamento al fine di fornire i dati necessari per poter procedere.

Per i casi 2 e 3 l’avviso di pagamento può essere richiesto all’indirizzo  segreteria3@comune.nepi.vt.it

 

In caso di rinuncia si invita a darne comunicazione entro il 10 agosto all'Ufficio Segreteria del Comune al fine di procedere al formale ritiro della domanda presentata e all'inserimento del minore prossimo in lista di attesa.

Una volta effettuato il pagamento dell’iscrizione, anche in caso di rinuncia, l’importo pagato non sarà rimborsabile, salvo casi in cui incorra la responsabilità dell’Ente oppure a seguito di presentazione di certificazione che attesti e giustifichi il ritiro per gravi motivi di salute o cause di forza maggiore.

 

L’utente che non risulterà in regola con il pagamento della tassa di iscrizione non potrà accedere al nido e perderà automaticamente diritto al posto che passerà al primo in lista di attesa.

Allo stesso modo, l’utente che non risulterà in regola con tutti i pagamenti del precedente anno educativo 2024/2025 non potrà accedere al nuovo anno educativo 2025/2026 e perderà automaticamente diritto al posto che passerà al primo in lista di attesa.

 

Il pagamento delle rette mensili, il cui importo varia in base alle fasce ISEE di riferimento e alla tipologia di utilizzo del servizio (tempo parziale/tempo pieno), ai sensi della normativa vigente, dovrà essere corrisposto con le stesse modalità dell’iscrizione all’inizio di ogni mese successivo rispetto a quello di frequenza.

Solitamente la scadenza viene fissata al decimo giorno del mese successivo rispetto a quello di frequenza (ad esempio: il pagamento del mese di settembre dovrà essere corrisposto entro il 10 ottobre; quello di ottobre entro il 10 novembre, e così via).

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Segreteria.

Ufficio Segreteria – Comune di Nepi

0761 5581 321

segreteria3@comune.nepi.vt.it

 

A cura di

Ufficio Segreteria

Piazza del Comune, 20 Nepi, Viterbo, Lazio, Italia

Telefono: 07615581600
Email: segreteria@comune.nepi.vt.it

Pagina aggiornata il 17/07/2025