Avviso per l’assegnazione di “premi di studio” universitario anno 2024/2025

Scadenza domande 11/12/2025

Data:

11 novembre 2025

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Descrizione

Sono istituiti “premi di studio” per merito, a favore degli studenti, età non superiore ai 35 anni, residenti nel Comune di Nepi che abbiano conseguito la laurea triennale o la laurea magistrale, all’interno dei tempi tecnici prefissati dal piano di studio, con un massimo di 2 anni fuori corso, nell’arco del periodo compreso tra il 01 DICEMBRE 2024 e 30 NOVEMBRE 2025

I requisiti per poter accedere all’assegnazione di "premi di studio" comunali e che saranno suscettibili di valutazione sono:

  1. età non superiore ai 35 anni, alla data di presentazione della domanda;
  2. residenza nel Comune di Nepi
  3. conseguimento della laurea triennale o laurea magistrale, all’interno dei tempi tecnici prefissati dal piano di studio, con un massimo di 2 anni fuori corso, con una votazione compresa fra 100 e 110 e lode nel periodo compreso tra il 01 dicembre 2024 e 30 novembre 2025.

PRECISAZIONI: Si precisa che nel modello di domanda “Allegato B”, per chi ha conseguito la laurea magistrale, nella sezione relativa all’anno di immatricolazione, deve essere indicata la data di prima immatricolazione all’inizio del ciclo di studi universitario.

Nel caso di titoli di studio equipollenti a quelli indicati nel presente avviso, sarà cura del candidato dimostrare, già all’atto dell’inoltro della domanda di partecipazione, la suddetta equipollenza mediante chiara indicazione del provvedimento normativo che la sancisce.

 

La domanda dovrà essere redatta sull'apposito modello Allegato B (modulo di presentazione della domanda), compilato in ogni parte e sottoscritto dallo studente, corredata dalla seguente documentazione:

  • copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
  • autocertificazione (Allegato D1);

oppure:

  • copia del diploma di laurea o certificato equipollente conformati dal richiedente;

 

La documentazione completa dovrà essere rimessa al Comune di Nepi ENTRO E NON OLTRE 30 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO, QUINDI ENTRO IL GIORNO 11/12/2025, con le seguenti modalità

  • a mezzo pec al seguente indirizzo: comune.nepi.vt@legalmailpa.it;
  • o consegnato a mano all’ufficio Segreteria, negli orari di apertura al pubblico.

Per informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgere quesiti specifici all’Ufficio Segreteria ai seguenti contatti: e-mail: segreteria@comune.nepi.vt.it  Telefono 0761.5581322-307.

 

L’UFFICIO SEGRETERIA È APERTO NEI SEGUENTI GIORNI:

  • lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:00
  • martedì, giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

 

SI INVITA A PRENDERE VISIONE DELL'AVVISO PUBBLICO DI SEGUITO ALLEGATO

Allegati

A cura di

Ufficio Segreteria

Piazza del Comune, 20 Nepi, Viterbo, Lazio, Italia

Telefono: 07615581600
Email: segreteria@comune.nepi.vt.it

Pagina aggiornata il 11/11/2025