Avviso per l’assegnazione di “premi di studio” A.S. 2024/2025 scuola secondaria di primo e secondo grado

Scadenza domande 11/12/2025

Data:

11 novembre 2025

Immagine principale

Descrizione

  1. Sono istituiti “premi di studio” per merito, a favore degli studenti residenti nel Comune di Nepi che hanno concluso il percorso di studi della scuola secondaria di primo grado (ex media inferiore) “A. Stradella” di Nepi nell’anno scolastico 2024/2025, non ripetenti. 
  2. Sono istituiti “premi di studio” per merito, a favore degli studenti residenti nel Comune di Nepi che hanno concluso il percorso di studi della scuola secondaria di secondo grado (ex media superiore) nell’anno scolastico 2024/2025, non ripetenti.

 

 

I requisiti per poter accedere all’assegnazione di "premi di studio" comunali e che saranno suscettibili di valutazione sono:

 

PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (ex media inferiore) ESITO FINALE

  1. residenza nel Comune di Nepi
  2. diploma di licenza di scuola secondaria di primo grado presso l’Istituto A Stradella di Nepi, con votazione non inferiore a 9/10;
  3. iscrizione al 1° anno di scuola secondaria di secondo grado pubblica per l’anno scolastico 2025/2026.

 

PER LA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO (ex media superiore) ESITO FINALE

  1. residenza nel Comune di Nepi
  2. diploma di istruzione secondaria di secondo grado con votazione non inferiore a 80/100.

 

La domanda dovrà essere redatta sull'apposito modello Allegato B (modulo di presentazione della domanda), compilato in ogni parte e sottoscritto dal genitore o dalla persona che esercita la potestà genitoriale dello studente minorenne, oppure dallo studente maggiorenne, corredata dalla seguente documentazione:

  • copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
  • autocertificazione da parte del genitore o della persona che esercita la potestà genitoriale dello studente minorenne (Allegato D1);
  • autocertificazione da parte dello studente maggiorenne (Allegato D2);

oppure:

  • copia del diploma o certificato equipollente conformati dal richiedente;
  • certificato attestante l’iscrizione al 1° anno di scuola secondaria di secondo grado pubblica per l’anno scolastico 2025/2026.

 

La documentazione completa dovrà essere rimessa al Comune di Nepi ENTRO E NON OLTRE 30 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO, QUINDI ENTRO IL GIORNO 11/12/2025, con le seguenti modalità

  • a mezzo pec al seguente indirizzo: comune.nepi.vt@legalmailpa.it;
  • o consegnato a mano all’ufficio Segreteria, negli orari di apertura al pubblico.

Per informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgere quesiti specifici all’Ufficio Segreteria ai seguenti contatti: e-mail: segreteria@comune.nepi.vt.it  Telefono 0761.5581322-307.

 

L’UFFICIO SEGRETERIA È APERTO NEI SEGUENTI GIORNI:

  • lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:00
  • martedì, giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

 

SI INVITA A PRENDERE VISIONE DELL'AVVISO PUBBLICO DI SEGUITO ALLEGATO

Allegati

A cura di

Ufficio Segreteria

Piazza del Comune, 20 Nepi, Viterbo, Lazio, Italia

Telefono: 07615581600
Email: segreteria@comune.nepi.vt.it

Pagina aggiornata il 11/11/2025