Si rende noto che sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande inerenti la richiesta di concessione del contributo comunale "BONUS NUOVI NATI" nell'anno 2025.
Possono presentare domanda per la concessione del contributo per i nuovi nati nell’anno 2025 residenti nel comune di Nepi le famiglie che abbiano i seguenti requisiti:
1) Requisiti per il minore:
- Evento nascita compreso tra il 01/01/2025 ed il 31/12/2025;
- Iscrizione all’anagrafe della popolazione residente a Nepi al momento della presentazione della domanda.
2) Requisiti del richiedente:
- Genitore, naturale e/o adottivo, o esercente la potestà genitoriale, iscritto all’anagrafe della popolazione residente a Nepi al momento della presentazione della domanda.
3) Nel caso di cittadini stranieri non comunitari in aggiunta ai requisiti di cui ai punti 1-2:
- Possesso di regolare titolo di soggiorno del genitore richiedente e del minore.
In caso di parto plurimo e/o adozione plurima si potrà presentare un’istanza per ogni minore nato nell’anno 2025.
L’istanza potrà essere presentata da un solo genitore, naturale e/o adottivo, purché residente nel Comune di Nepi al momento di presentazione della domanda.
Gli interessati dovranno scaricare dal sito istituzionale del Comune l’apposito modello di domanda, compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo, comprensivo dei seguenti allegati, a pena di esclusione:
- documento di identità in corso di validità del richiedente
La domanda regolarmente compilata in ogni sua parte e sottoscritta, unitamente alla completa documentazione richiesta, dovrà pervenire ENTRO E NON OLTRE IL 07 MARZO 2026, a pena di esclusione, nelle modalità di seguito indicate:
- preferibilmente a mezzo pec: comune.nepi.vt@legalmailpa.it ;
- oppure al seguente indirizzo mail: segreteria@comune.nepi.vt.it ;
- o consegnato a mano all’ufficio Segreteria (sede comunale, piano secondo negli orari di apertura al pubblico: lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:00, martedì-giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17.00).
Ogni ulteriore chiarimento può essere richiesto all’Ufficio Segreteria al seguente numero: 0761.5581307, mail segreteria@comune.nepi.vt.it