Attivazione Agenda di Prenotazione on line per i Servizi Demografici

02/03/2021

Attivazione Agenda di prenotazione appuntamenti

per il servizio di emissione  della CIE (Carta di identità elettronica)

per le prestazioni del servizio Anagrafe

Nell’ambito della riorganizzazione complessiva sulle modalità di accesso ai servizi garantiti dal Settore dei Servizi Demografici viene attivata, al fine di ottimizzare i tempi di erogazione di alcune prestazioni che normalmente richiedono tempi lunghi per essere espletate, e senza ridurre i consueti orari di apertura al pubblico, l’Agenda di Prenotazione degli appuntamenti per gli accessi allo Sportello CIE (Carta di Identità elettronica) nonché a quelli dell’Anagrafe.

A far data dal 1.04.2021, sarà quindi possibile prenotare il proprio appuntamento con gli uffici dei Servizi Demografici per il tramite dell’Agenda di Prenotazione disponibile sulla home page del sito istituzionale dell’Ente.

Restano confermati, per l’emissione della CIE, gli appuntamenti già fissati sull’Agenda del Ministero fino a tutto il mese di marzo.

Al momento verranno attivati 3 bottoni di prenotazione. I servizi per cui sarà possibile prenotare il proprio appuntamento sono elencati nel dettaglio in ogni sportello virtuale presente sull’Agenda: è importante, prima di prenotare, leggere con attenzione le indicazioni e le informazioni di riferimento in particolare per quanto riguarda la richiesta di certificazioni e di iscrizione anagrafica-cambi di indirizzo nel territorio comunale.

1. “Sportello CIE” per le procedure di rilascio della carta di identità elettronica: l’attivazione della nuova Agenda di prenotazione sostituirà infatti anche il sistema di prenotazione del Ministero dell’Interno finora in uso. Per facilitare il cittadino nelle sue eventuali comunicazioni è stato inoltre attivato un indirizzo email dedicato: cie@comune.nepi.vt.it.
  2. “Sportello Anagrafe 1”
  3. “Sportello Anagrafe 2”
  4.  Sportello Stato Civile”. Per le prestazioni qui previste, l’appuntamento verrà fissato dall’ufficio previo contatto telefonico al n. 0761-5581300 da parte dell’interessato.

L’Agenda di Prenotazione degli appuntamenti per gli accessi all’Ufficio Anagrafe ed all’Ufficio dello Stato Civile, permetterà di garantire un alto livello del servizio riducendo in modo significativo fastidiose code allo sportello: pertanto, ai fini dell’ottimizzazione dei tempi di erogazione dei servizi si invita, in caso di impossibilità a rispettare l’appuntamento, a disdirlo per renderlo disponibile ad altri.