DICHIARAZIONE IMU/TASI ENTI NON COMMERCIALI: APPROVATO IL DECRETO DEL MEF

09/07/2014

Immagine non trovata

Luglio 2014
 
Enti non commerciali e no-profit: via libera al decreto con i modelli di dichiarazione, essenziali per i pagamenti di IMU e Tasi.
Il 30 settembre 2014 è il termine entro cui presentare la dichiarazione per il 2012 e 2013, nonché, presumibilmente, l’eventuale conguaglio di quanto dovuto per l’IMU 2013.
 
 
Il Ministero dell’Economia ha emesso il decreto con il quale viene approvato il modello di dichiarazione IMU/TASI per gli Enti non commerciali.
Il termine entro cui presentare la dichiarazione relativa agli anni 2012 e 2013 è il 30 settembre 2014. Per gli anni successivi, uniformemente agli altri contribuenti, la scadenza sarà il 30 giugno dell’anno successivo a quello in cui il possesso degli immobili ha avuto inizio o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell’imposta.
Nelle istruzioni sulla compilazione del modello vengono anche fissati i criteri per quantificare l’IMU e la Tasi nel caso in cui gli immobili posseduti dagli enti non commerciali siano destinati in parte ad uso commerciale.

Allegati