Area Servizi Demografici ed Elettorali, Servizio Statistico Comunale - Settore 4

All'Area Demografica spetta sovrintendere alla conservazione e aggiornamento degli archivi elettronici e cartacei dei servizi di anagrafe, stato civile, elettorale e statistica, assumendo la responsabilità̀ di tutti i procedimenti amministrativi.

Competenze

L'Area Demografica provvede alla tenuta e all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), alla certificazione e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico. Attua gli adempimenti di competenza comunale relativi allo stato civile, assicurando la tenuta dei relativi registri e i connessi servizi di carattere certificativo.

Tipologia di organizzazione

Area